ACUVUE™ RevitaLens® (100 ml)
La Soluzione Disinfettante Multifunzionale ACUVUE™ RevitaLens® è adatta per la pulizia, il risciacquo, la disinfezione, la conservazione, la rimozione di depositi superficiali come grasso e proteine e la riumidificazione di tutte le lenti a contatto morbide. Pulizia brillante, comfort di lunga durata, adatto a tutte le lenti a contatto morbide, comprese quelle in silicone idrogel.
Istruzioni per l'uso
Lavare e asciugare sempre le mani prima di utilizzare le lenti a contatto.
Pulizia
Far gocciolare una piccola quantità di Acuvue RevitaLens Contact Lens Care Liquid Disinfectant sulla superficie delle lenti a contatto. Strofinare delicatamente la soluzione sulle lenti, lavorando dal centro verso i bordi, per 2-4 secondi. Non strofinare mai con movimenti circolari per evitare che la lente si strappi o che i bordi si sporchino.
Risciacquo
Sciacquare tutti i lati della lente per almeno 5 secondi con Acuvue RevitaLens Contact Lens Care Liquid Disinfectant Solution.
Posizionare le lenti nello scomparto appropriato del portalenti (la lente sinistra nello scomparto blu, la lente destra nello scomparto bianco).
Riempire entrambi gli scomparti con la soluzione per lenti a contatto Acuvue RevitaLens fresca. Posizionare la parte superiore del barattolo e lasciare le lenti in ammollo per almeno 6 ore.
Le lenti sono quindi pronte per un altro giorno di utilizzo!
Sciacquare il contenitore con la soluzione per lenti a contatto Acuvue RevitaLens e lasciarlo asciugare all'aria.
Conservazione
È possibile lasciare le lenti nell'astuccio non aperto in ammollo nella soluzione per lenti a contatto Acuvue RevitaLens per un massimo di 30 giorni consecutivi. Dopo 30 giorni, è necessario ripetere la procedura di pulizia per rimuovere eventuali infezioni prima di bagnare nuovamente le lenti.
Pulizia intensiva
La soluzione liquida disinfettante Acuvue RevitaLens per la cura delle lenti a contatto rimuove le proteine dalla superficie delle lenti, contribuendo a garantire un uso confortevole delle lenti a contatto. Se il deposito di proteine è superiore al normale, potrebbe essere necessaria una rimozione più intensiva delle proteine. Consultare il proprio specialista in lenti a contatto per ulteriori consigli in merito.
Avvertenze e precauzioni
- Non utilizzare se la chiusura di sicurezza è danneggiata o mancante.
- Non ingerire la soluzione.
- Non utilizzare se si è allergici a uno qualsiasi degli ingredienti.
- Non toccare la punta del contagocce su alcuna superficie per evitare contaminazioni.
- Rimettere immediatamente il tappo del flacone dopo l'uso.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sull'etichetta e sul barattolo.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Conservare tra 5 °C e 25 °C.
- Non utilizzare l'acqua del rubinetto per sciacquare o conservare le lenti o il portalenti.
- Versare la soluzione residua 45 giorni dopo l'apertura del flacone.
- Se i sintomi non migliorano, consultare l'oculista.
Ingredienti: alessidina 0,00016%, poliquaternium 1 0,0003%, (PQ-1), acido borico, borato di sodio decaidrato, Tetronic 904; edetato disodico (EDTA), citrato trisodico diidrato; cloruro di sodio e acqua depurata.
Contenuto della confezione: 1 X 100 ml di soluzione per lenti a contatto, 1 astuccio per lenti
Produttore: Johnson & Johnson