All in One Light (360 ml)
LIQUIDO MULTIFUNZIONALE PER OCCHI SENSIBILI
Per tutti i tipi di lenti a contatto morbide, comprese quelle in silicone idrogel.
ISTRUZIONI PER L'USO
Pulisce, disinfetta, conserva, idrata, lubrifica, risciacqua e rimuove i depositi.
PUÒ ESSERE UTILIZZATO PER LA MAGGIOR PARTE DELLE LENTI A CONTATTO
LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI È CAUSATA DALLA MANCATA OSSERVANZA DELLE ISTRUZIONI PER LA CURA DELLE LENTI A CONTATTO.
Utilizzare il liquido raccomandato dallo specialista o dall'optometrista che ha prescritto le lenti a contatto.
Per evitare problemi e garantire un uso confortevole delle lenti, è importante eseguire le fasi 1, 2 e 3 ogni giorno.
Fase 1 - Pulizia Lavare, sciacquare e asciugare accuratamente le mani prima di rimuovere le lenti. Posizionare la lente sul palmo della mano e versarvi alcune gocce di liquido multiuso. Strofinare delicatamente entrambi i lati della lente con la punta delle dita per circa 15-20 secondi.
Fase 2 - Risciacquo Dopo la pulizia, sciacquare le lenti con il liquido multifunzione.
Fase 3 - Disinfezione Rimuovere il coperchio della custodia per lenti a contatto e posizionare la lente sinistra nel supporto sinistro e la lente destra nel supporto destro, quindi riempire la custodia con il liquido multifunzione fino al bordo interno e chiudere bene il coperchio. Lasciare le lenti nel liquido per almeno 4 ore o per tutta la notte.
Per tempi di conservazione più lunghi (7 giorni o più), si consiglia di disinfettare nuovamente le lenti.
PULIZIA DEL PORTALENTI Dopo l'uso, sciacquare accuratamente il portalenti con il liquido multiuso o con una soluzione salina sterile e lasciarlo asciugare.
Non utilizzare sapone o detergenti. Quando non viene utilizzato, il portalenti deve essere tenuto asciutto e sostituito con la frequenza raccomandata dall'oculista o dall'optometrista che lo ha prescritto. Non sciacquare le lenti a contatto o la custodia con l'acqua del rubinetto.
VISIONE COMODA Per garantire un uso confortevole e una corretta umidificazione delle lenti, far cadere alcune gocce di liquido multifunzionale su entrambi i lati della lente prima di inserirla nell'occhio.
ATTENZIONE!
NON UTILIZZARE PIÙ LIQUIDI CONTEMPORANEAMENTE.
Prima di utilizzare farmaci che vengono instillati nell'occhio mentre si indossano le lenti a contatto, consultare l'oculista o l'optometrista che ha prescritto le lenti a contatto. Non utilizzare se il tappo originale è danneggiato. In caso di irritazione, interrompere immediatamente l'uso, rimuovere le lenti e consultare l'oculista o l'optometrista che le ha prescritte. Interrompere l'uso del liquido dopo tre mesi dall'apertura. I prodotti per la cura delle lenti a contatto devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini. Non rimuovere il coperchio della custodia quando si conservano le lenti a contatto. Non toccare l'apertura di erogazione del flacone con alcuna superficie.
Richiudere sempre il tappo del flacone dopo l'uso. Conservare tra 4°C e 30°C. Non sciacquare le lenti a contatto o la custodia con l'acqua del rubinetto. La custodia delle lenti a contatto deve essere pulita regolarmente e sostituita con la frequenza raccomandata dall'oculista o dall'optometrista che le ha prescritte.
Per la sicurezza degli occhi, non riutilizzare il liquido. Se le lenti vengono conservate nel liquido per più di 7 giorni, si raccomanda di ripetere la procedura di disinfezione. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sul flacone e sulla scatola.
Durante la disinfezione, tenere il contenitore delle lenti a contatto in posizione orizzontale e in un luogo sicuro (fuori dalla portata dei bambini).
Composizione: PHB, Sodio Clorde, Sodio Fosfato