Blog
13.04.2022 12:59

Attenzione alla vista: mangi le uova!

Attenzione alla vista: mangi le uova!

Le uova hanno un grande effetto sui tuoi occhi. Avresti pensato?

L'effetto delle uova sugli occhi

Pasqua è qui, il digiuno è quasi finito. Sicuramente sulla tua tavola, ci saranno un sacco di delizie tipiche: prosciutto, pane e ovviamente uova! Queste ultime dovrebbero essere mangiate non solo per la festa o per il suo sapore, ma anche perché hanno un grande effetto sui tuoi occhi, sulla tua vista. Avresti pensato?

Le uova sono state una delle nostre principali fonti di proteine da sempre. Il suo valore calorico non è elevato, quindi può essere incluso in una dieta, mentre è anche ricco di minerali e vitamine oltre alle proteine. Contiene molto calcio, ferro, fosforo, zinco, potassio e sodio. Contiene anche benefici acidi grassi omega-3, che sono essenziali per un'ottimale funzionamento del corpo.

Ma come protegge l'uovo gli occhi?

Tra le molte vitamine che contiene (come A, C, D), include la vitamina E, che è conosciuta come la vitamina degli occhi. Altrettanto importante per la salute degli occhi è lo zinco, la cui carenza può essere associata, ad esempio, allo sviluppo di cataratta, ma la buona notizia è che questo importante oligoelemento si trova anche nelle uova. Inoltre, un fatto interessante è che i pigmenti responsabili del colore del tuorlo dell'uovo sono gli stessi pigmenti che sono destinati a proteggere gli occhi dai raggi dannosi.

Quindi mangia abbondantemente uova e dai ai tuoi occhi un po' di riposo durante il lungo weekend!

Vi auguriamo una Buona Pasqua!

Pasqua