Le lacrimano gli occhi a causa del lavoro?
La sensazione è familiare, qualcosa con cui molte persone lottano in questi giorni.
La sensazione è familiare: arrivi al lavoro al mattino, accendi il computer e inizi a lavorare. Non ancora a metà della tua giornata lavorativa, inizi a strofinarti gli occhi perché bruciano o lacrimano, e persino le lettere sullo schermo cominciano a sfocare. Dopo questo, concentrarsi diventa molto più difficile, devi prendere pause continuamente, poi inizi ad avere mal di testa e alla fine l'intera giornata è rovinata perché non sei riuscito a progredire nel lavoro come volevi, e anche il tuo benessere generale si sente scadente.
Questi sono davvero i sintomi della CVS, o Sindrome da Visione al Computer, con cui molti lottano, e la maggior parte non si rende nemmeno conto di cosa provochi questi spiacevoli fenomeni. La dannosa luce blu emessa dagli schermi dei dispositivi elettronici ha un effetto molto negativo sugli occhi perché la retina può filtrarla solo in minima parte. Immagina solo di fissare il sole per ore senza occhiali da sole!
Computer, laptop, TV e persino smartphone nascondono pericoli: se li guardi troppo a lungo, i tuoi occhi si stancano, quindi la tua vista può deteriorarsi, e nei casi più drastici, potresti persino perderla.
C'è una soluzione al problema!
Non devi rassegnarti a questo o cambiare lavoro a causa di questi disagi. Indossa gli occhiali per computer con filtro alla luce blu, che fanno il lavoro al posto della tua retina: impediscono ai raggi blu dannosi di entrare nei tuoi occhi. Con il loro uso, i tuoi occhi si stancheranno molto meno, non bruceranno, non pizzicheranno o lacrimeranno. Puoi evitare la visione sfocata, i mal di testa e sarai molto più efficiente al lavoro!
Puoi indossare gli occhiali per computer anche se non hai problemi di vista: chiedi semplicemente gli occhiali con filtro senza diottrie. E una volta che li hai, indossali il più spesso possibile, non solo per lavorare! Sentiti libero di indossarli per guardare film, serie, anche se stai giocando ai videogiochi, o sfogliando i social media sul tuo telefono!