Blog
02.08.2021 12:14

Le tendenze degli occhiali da sole per il 2021

Le tendenze degli occhiali da sole per il 2021

Se c'è un accessorio che non passa mai di moda, sono gli occhiali da sole. Forme, colori, stili possono cambiare, ma indossali comunque, non importa in quale anno (o stagione) sia - indossali. È parte integrante di tutte le nostre vite perché oltre a svolgere un ruolo importante nella protezione degli occhi, ci veste perfettamente.

Tendenze Occhiali da Sole 2021 - Cosa Indossano le Celebrità Quest'anno?

Se c'è un accessorio che non passa mai di moda, sono gli occhiali da sole. Forme, colori, stili possono cambiare, ma non importa in quale anno (o stagione) sia - indossali. È parte integrante di tutte le nostre vite perché oltre a svolgere un ruolo importante nella protezione degli occhi, ci veste perfettamente.

Puoi nasconderti dietro di loro in una mattina stanca, ravvivare un outfit casual con loro e contare su di loro anche negli eventi più eleganti. Diamo un'occhiata alle celebrità per vedere quali occhiali da sole preferiscono nel 2021 e come li abbinano agli outfit!

David Beckham e il Classico Wayfarer

Occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer

David Beckham giura sul classico Wayfarer. Il modello iconico di Ray-Ban è apparso nel 1952, reso popolare da star di Hollywood come Marilyn Monroe, Jack Nicholson o James Dean. Seguendo questo, gli occhiali da sole Ray-Ban hanno ottenuto un enorme successo nell'industria della moda e sono diventati rapidamente oggetti di culto. L'esempio della star del calcio dimostra che anche abbinato a una semplice maglietta nera, aggiunge un tocco di stile.

Occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer nella collezione LenteContatto

Victoria Beckham e gli Occhiali da Sole Oversize

Occhiali da sole oversize

Parlando della famiglia Beckham, non dimentichiamo Victoria, nota per il suo amore per la moda. La sua scelta cade su un pezzo grande, chiamato appunto oversize, che è una scelta doppia buona per lei.

Si abbina bene con l'insieme casual con camicia bianca ed è ottimo anche per nascondersi dalle fotocamere dei paparazzi - o no? Gli occhiali da sole oversize hanno avuto il loro momento di gloria qualche decennio fa, poi stili più stretti li hanno messi da parte per un po'. Che si tratti di forme quadrate o rotonde, le dimensioni più piccole erano più popolari. Tuttavia, questo è ormai un ricordo del passato, poiché le dimensioni piccole e grandi si adattano bene alla palette della moda oggi, specialmente quando si tratta di modelli oversize.

Occhiali da sole oversize nella collezione LenteContatto

Gigi Hadid e gli Occhiali da Sole Cat-Eye

Occhiali da sole Cat-Eye

La supermodella ha scelto con fiducia la forma estremamente femminile ed elegante a occhio di gatto, abbinata a una fresca maglietta bianca.

Lo stile Cat Eye è stato popolare per quasi settant'anni, specialmente tra le signore. Quando è apparso nella moda degli occhiali da sole degli anni '50, ha rapidamente conquistato i cuori, essendo indossato da nientemeno che icone della moda come Grace Kelly o Marilyn Monroe.

Questa forma emana eleganza, successo, pur avendo un lato giocoso, proprio come i gatti - deve il suo nome non solo alla somiglianza con l'occhio di un gatto, ma anche al comportamento dei gatti stessi. La sua popolarità può anche essere attribuita al fatto che lo stile Cat Eye si adatta bene a diverse forme del viso, non solo a una.

Occhiali da sole Cat Eye nella collezione LenteContatto

Jennifer Aniston e gli Occhiali da Sole Aviatore

Occhiali da sole Aviatore

Alcune cose non passano mai di moda, come gli atemporali occhiali da sole Aviatore di Ray-Ban e apparentemente anche la canottiera bianca.

La storia delle montature aviatore risale a lungo tempo. Nel 1936, su richiesta di una commissione, l'azienda ottica Bausch & Lomb sviluppò gli occhiali da sole Aviatore di Ray-Ban per i piloti militari americani.

Il design speciale, a forma di goccia, ha soddisfatto così bene le aspettative che ha iniziato a diffondersi rapidamente, indipendentemente dal marchio originale. Innumerevoli star hanno votato per questo tipo di montature, quindi era quasi inevitabile che dopo gli occhiali da sole, sarebbero apparse anche versioni di montature Aviatore per la prescrizione. Negli anni '70 e '80, questo stile ha guidato le tendenze, il che è stato riconosciuto anche con un premio Fashion Awards nel 1987.

Occhiali da sole Aviatore nella collezione LenteContatto