Lenti a contatto multifocali
Lenti a contatto multifocali
Le lenti a contatto multifocali propongono un' innovativa e istantanea soluzione ai pazientiche possiedono contemporaneamente il problema della miopia e dell' ipermetropia oppure della presbiopia.
Queste lenti a contatto sono veramente particolari e possiedono un design esclusivo multifocale che permette di vedere con chiarezza e con naturalezza sia da vicino che da lontano.
In questo modo la sensazione spiacevole di "vista oscurata o annebbiata" sperimentata con i tradizionali occhiali varifocale semplicemente scompare grazie all' utilizzo di una lente a contatto multifocale che ha anche un costo moderato.
Fare un tentativo non costa nulla e per questo motivo scegli di non usare più i fastidiosi occhiali e acquistare le comode lenti a contatto multifocali che sono disponibili nel nostro shop online a dei prezzi ultra-vantaggiosi.
Domande relative alle lenti multifocali
La lente multifocale convenzionale è diversa dalla lente (sferica) ?
Le lenti a contatto multifocali, forniscono allo stesso tempo una soluzione al problema di miopia o di ipermetropia, spesso unito alla presbiopia. Sono dunque considerate delle lenti a contatto per correggere la presbiopia.
Quali sono le informazioni necessarie per ordinare le lenti a contatto i multifocali? Per ordinare le lenti a contatto multifocali, sono necessari i seguenti dati:
- D o PWR o SPH - E' un valore che stabilisce le diottrie. Sono valori che tendenzialmente spaziano da una forbice di -20,00 a +20,00. Tutte le lenti a contatto hanno questa proprietà fondamentale. Nel nostro sito la diottria è indicata con "PWR" in inglese, (power) e le parole "sfera" e "diottria" sono dei sinonimi reciproci.
- BC è un parametro che stabilisce la curvatura della lente. Questi paramtri sono di solito tra 8.3 e 9.1. Il "BC" deriva dall' inglese "basecurve".
- ADD - indica l'addizione di una lente a contatto. Questo parametro viene visualizzato solo nel caso di lenti a contatto multifocali e bifocali. Il suo valore può variare da produttore a produttore e può essere positivo o negativo (es. -1.00, +1.00, Ecc), ma contenere anche lettere di designazione (es. LO, MED, HIGH o basso,alto, ecc).
- D - rappresenta l'occhio dominante. (Solo per lenti multifocali CooperVision).
- N - indica che l'occhio non dominante. (Solo per lenti multifocali CooperVision).
Perché le diverse marche di lenti multifocali hanno dei dati diversi? E come faccio a convertirli in un altro valore? Diverse marche di lenti a contatto multifocali indicano i dati della prescrizione medica e la conversione di questi dati è possibile cliccando ad esempio su High per una "Aggiunta +2,5"). In ogni caso se si desidera passare da una marca all' altra si consiglia di effettuare una prova dal contattologo per calcolare non solo la gradazione della lente ma la comodità e la vestibilità della stessa.
Che cosa sono i dati D / N in una lente multifocale?
La "D" indica l' occhio dominante mentre la "N" indica la lente a contatto dell' occhio non dominante. Questa informazione viene determinata dal contattologo durante la prova dei prodotti.
Quale marca di lenti multifocali possiede disponibile il valore aggiunto più estremo (2,50)?
CooperVision Proclear Multifocal XR
In quanto tempo sono disponibili le mie lenti a contatto multifocali? L' ordine delle lenti a contatto multifocali dal nostro sito non è quantificabile, considerata la natura soggettiva del prodotto. Come per le lenti toriche consigliamo di ordinare dal nostro sito i prodotti con un determinato anticipo per evitare di attendere fino all' ultimo. E' possibile anche pianificare con noi un piano di fornitura e di spedizione di queste lenti a contatto. Contattaci via e-mail per ottenere ulteriori informazioni.