Occhiali da sole che non passano mai di moda, parte 1
La moda è una cosa in continua evoluzione!
La moda è una cosa in continua evoluzione influenzata da molti fattori: l'anno in corso, la stagione, il tempo e soprattutto i designer delle più grandi case di moda. E va bene così perché intorno alle tendenze si è costruita un'intera industria, e molti sono diventati amanti della moda.
Questi sono coloro che osservano la continua evoluzione della moda e stagione dopo stagione acquistano i pezzi più trendy, che siano abiti, scarpe, borse o occhiali da sole. Ma anche i fan più appassionati della moda sanno che alcune cose non cambiano: sono i classici che sono semplicemente indifferenti a ciò che le case di moda sfilano sulle passerelle perché saranno sempre popolari.
Questo non è diverso quando si tratta di occhiali da sole, quindi abbiamo raccolto alcuni modelli che erano già dei successi 10-20-30 anni fa e sono ancora tra i pezzi più ricercati nel 2022.
Ray-Ban Aviator
Non potevamo iniziare la lista con nient'altro che con gli classici per eccellenza di Ray-Ban, gli Aviator. La storia degli Aviator, o degli occhiali da pilota, risale a lungo tempo fa. Nel 1936, l'azienda ottica Bausch & Lomb sviluppò gli occhiali da sole Ray-Ban Aviator su richiesta dei piloti dell'esercito degli Stati Uniti.
Il design unico a goccia ha quindi rispettato le aspettative in modo tale da diffondersi rapidamente, indipendentemente dal marchio originale. Numerose celebrità optarono per occhiali da sole di questo stile, quindi era quasi inevitabile che apparissero anche versioni da vista con montatura Aviator. Negli anni '70 e '80, questo stile guidava le tendenze, il che fu premiato con un premio Fashion Awards nel 1987.
Ray-Ban Wayfarer
Naturalmente, non possiamo escludere dalla lista l'altro grande successo di Ray-Ban, il Wayfarer. Il modello che è diventato rapidamente iconico è stato creato nel 1952 e quasi immediatamente è diventato il preferito delle star di Hollywood come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Jack Nicholson o James Dean.
La sua popolarità è dovuta al suo design semplice ma eccezionale, poiché la sua forma non troppo angolare e non troppo rotonda sta bene su quasi tutte le forme del viso. È un vero pezzo unisex: sia uomini che donne lo preferiscono, e la sua versatilità è anche considerevole. Gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer possono essere indossati nella vita di tutti i giorni e in qualsiasi evento elegante.
Michael Kors Cortina
Gli occhiali da sole oversize, leggermente a forma di occhio di gatto, come il Michael Kors Cortina, sono anche modelli che non passeranno mai di moda. Grazie alle sue dimensioni, copre efficacemente le aree da proteggere, compresa la pelle sensibile intorno agli occhi, motivo per cui le signore lo apprezzano particolarmente.
Occhiali da sole di dimensioni più grandi come questi esaltano superbamente gli outfit di base e sono benefici in una mattina stanca. Il design a occhio di gatto aggiunge eccitazione e giocosità all'aspetto, rendendolo adatto anche per occasioni speciali.
Tutti i pezzi sopra menzionati sono disponibili nella gamma di LenteContatto.