Occhiali da sole famosi del cinema
I film e le serie spesso catapultano certe cose alla popolarità.
Occhiali da Sole Famosi nei Film - Chi li Ha Indossati e in Quali Film?
Abbiamo visto molti esempi di come i film e le serie possano catapultare certe cose alla popolarità. Ad esempio, i capelli impeccabili di Jennifer Aniston in Friends, le piccole scarpe bianche di tela di Dirty Dancing o gli occhiali da sole cool di Tom Cruise in Top Gun. E ci sono molti modelli di occhiali da sole che associamo immediatamente a un film o a un personaggio, fin dal primo sguardo. Diamo un'occhiata ad alcuni di questi in questo articolo!
Ray-Ban Shooter
Gli occhiali da sole Ray-Ban Shooter con il suo design unico sono diventati veramente famosi grazie al film del 1998 Paura e Delirio a Las Vegas, dove sono stati indossati nientemeno che dal versatile Johnny Depp. Da allora, il modello Shooter è rimasto disponibile, amato da molti per la sua unicità (e naturalmente, la sua connessione al film). Puoi sceglierlo con montatura dorata o nera.
Occhiali da sole Ray-Ban Shooter nella collezione LenteContatto
Ray-Ban Wayfarer
Anche se non hai visto il film, probabilmente hai visto il meme fatto da esso! Leonardo DiCaprio ha indossato uno dei classici eterni di Ray-Ban, il modello Wayfarer, nel film Il Lupo di Wall Street. È caratterizzato dalle sue linee semplici e pulite con due piccole strisce metalliche ai lati, rendendo questi occhiali da sole cool facilmente riconoscibili!
Ray-Ban Wayfarer nella collezione LenteContatto
Ray-Ban Predator
Alla fine degli anni '90, tutti volevano sapere che occhiali da sole cool indossavano i due agenti speciali, interpretati da Tommy Lee Jones e Will Smith, nel film Men in Black. Bene, la risposta è il Ray-Ban Predator, che si adattava perfettamente al ruolo: abbastanza scuro e abbastanza elegante da completare i vestiti d'azione prevalentemente in abito degli attori.
Ray-Ban Predator nella collezione LenteContatto
Ray-Ban Aviator
Naturalmente, non possiamo dimenticare Tom Cruise e i suoi famosi occhiali da sole Aviator, che non sono altri che i Ray-Ban Aviator.
Nel 1936, su richiesta di una commissione, l'azienda ottica Bausch & Lomb sviluppò questo tipo di occhiali da sole per i piloti militari americani. Il design speciale, a forma di goccia, ha soddisfatto così bene le aspettative che ha iniziato a diffondersi rapidamente indipendentemente dal marchio originale, e non ci sono segni che uscirà di moda in qualsiasi momento presto!