Blog
01.03.2023 12:27

Ray-Ban - Tendenze 2023

Ray-Ban - Tendenze 2023

Marchio di occhiali Ray-Ban! Con i suoi pezzi classici, è stato un partecipante significativo nel mercato degli occhiali da vista per decenni.

Le case di moda presentano le tendenze definitive per la stagione imminente già alla fine dell'anno precedente, cosa che naturalmente si applica non solo all'abbigliamento ma anche agli accessori. Ci sono marchi che non seguono, ma piuttosto creano moda. Tale è il popolare marchio di occhiali Ray-Ban, che, con i suoi pezzi classici, è stato un partecipante significativo nel mercato degli occhiali da vista per decenni. Vediamo quali stili non possono mancare nel 2023!

Ray-Ban Aviator

Gli occhiali da sole Ray-Ban Aviator sono uno dei pezzi più iconici del marchio. Non è un caso, visto che sono diventati accessori iconici in film classici come Top Gun, dove Tom Cruise indossava un paio appositamente realizzato.

Gli Aviator, noti anche come occhiali da pilota, sono stati progettati per i piloti americani che servivano nella Seconda Guerra Mondiale per conto delle forze armate degli Stati Uniti. La funzionalità ha giocato un ruolo importante nel suo design, poiché doveva fornire la perfetta protezione ai piloti da combattimento per motivi di sicurezza.

Poi, i soldati tornati dalla guerra hanno imposto un'enorme tendenza, poiché tutti ammiravano i piloti e volevano assomigliare loro un po'. Così, negli anni '50, gli occhiali da sole Ray-Ban Aviator dominavano quasi l'America, e la mania continua ancora oggi, grazie anche ai film Top Gun.

Ray-Ban Wayfarer

Considerando il momento del suo lancio, il prossimo pezzo del marchio è l' occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer, il cui impatto sulla moda e sulla nostra vita quotidiana non è inferiore agli occhiali da sole Aviator precedentemente lanciati.

Mentre gli occhiali da sole Aviator sono diventati popolari principalmente per la loro funzione, il Wayfarer ha trasformato completamente ciò che pensavamo degli occhiali da sole. Nel progettare questo stile, i designer non si sono più concentrati solo sulla funzionalità, ma hanno anche mirato a creare un pezzo eccellentemente progettato e elegante che protegge anche gli occhi dai raggi dannosi.

Il successo del Ray-Ban Wayfarer che attraversa molte generazioni non è un caso, poiché al suo lancio è subito comparso negli armadi di musicisti e attori famosi, indossati da star come i Beatles, James Dean o Bob Dylan.

Dopo le rock star degli anni '60, gli artisti degli anni '80 hanno anche sentito che era il loro stile, e più di recente, è riapparso sugli scaffali dei negozi negli anni '00. Seguendo questa analogia, è ora che tutti aggiungano un Ray-Ban Wayfarer ai loro accessori anche negli anni '20.

Ray-Ban Clubmaster

Anche noi troviamo difficile credere che un marchio possa produrre così tanti modelli iconici. Ma sembra che Ray-Ban sia riuscito a farlo! Gli occhiali da sole Ray-Ban Clubmaster siano una reinterpretazione di un modello di browliner del 1947, e la loro popolarità, non sorprendentemente, è anche associata a un ruolo cinematografico.

Ray-Ban Clubmaster

La diffusione del Clubmaster reinventato è attribuita a nessun altro che Bruce Willis, che li indossava in una serie americana negli anni '80. La popolarità è diminuita un po' negli anni '90, poi grazie all'onda retro degli anni 2000, lo stile è diventato di nuovo cool.

Tanto che il termine Clubmaster originariamente si riferiva esclusivamente agli occhiali da sole Ray-Ban, ma oggi, quasi ogni stile browline è chiamato stile Clubmaster. In termini di stile, il Clubmaster ha linee leggermente più definite rispetto al Wayfarer o all'Aviator, rendendolo più adatto per apparizioni eleganti piuttosto che outfit casual estivi.

Occhiali da Sole Ray-Ban

Se consideriamo solo l'aspetto, l'espansione e la presenza continua dei tre stili iconici elencati sopra, possiamo affermare con sicurezza che gli occhiali da sole Ray-Ban ci hanno accompagnato per quasi 100 anni e probabilmente ci accompagneranno anche nei prossimi 100 anni.

Che ci identifichiamo con lo stile di Tom Cruise o Bruce Willis o no, una lente Ray-Ban rappresenta stile senza tempo e aspetto trendy. Tuttavia, la moda non è tutto! Specialmente quando si tratta di preservare la salute dei nostri occhi, e Ray-Ban lo sa molto bene.

Una parte significativa degli occhiali da sole Ray-Ban è realizzata con lenti polarizzate, che forniscono una protezione molto più forte rispetto alle lenti tradizionali non polarizzate. Le lenti non polarizzate filtrano solo la luce intensa, mentre le lenti polarizzate filtrano anche la luce riflessa, forniscono un contrasto più forte e riducono il riverbero, il che significa che gli occhi si stancano molto più lentamente durante lunghi viaggi in auto o escursioni invernali.

Cornici per Occhiali Ray-Ban

Naturalmente, il marchio non produce solo occhiali da sole ma anche montature per occhiali ottici. Le montature per occhiali Ray-Ban sono anche create nello spirito dello stile senza tempo, e tra esse puoi trovare classici come la montatura Aviator.

Montatura per occhiali Ray-Ban

Oltre agli stili famosi degli occhiali da sole, vale la pena menzionare la montatura esagonale Ray-Ban, che, grazie ai suoi bracci sottili e alla forma geometrica interessante, è ancora tra le montature per occhiali più popolari.

Oltre agli adulti, ora anche i bambini possono godere dei vantaggi del marchio, quindi puoi vestire tutta la famiglia con accessori eleganti e senza tempo. E non c'è posto migliore per questo che nella selezione online di LenteContatto, dove puoi ottenere i modelli più famosi del marchio a prezzi convenienti.